•  
  •  

Chi è Elke Christine Minoli

                                                                                    Follow us on Facebook

Sono nata il 1972 in Germania. Dal 1992 lavoro come infermiera CRS in vari reparti ospedalieri e in vari paesi sparsi nei 5 continenti. Questo mi ha dato la grande possibilità di raccogliere esperienze riguardo alle sofferenze di pazienti con malattie psichiche, di bambini e adulti con gravi handicap, pazienti malati di cancro e tumore e esperienze nel seguire pazienti palliativi con le sue paure, preoccupazioni e le loro aspettative sulla morte.
Nelle grandi scuole dell’Africa e dell’India ho seguito pazienti con malattie infettive come la malaria, la tubercolosi, la lebbra, come pure la malnutrizione e ustioni gravi, in situazioni di guerra e di pace.

Ho sempre cercato qualcosa in più della medicina scolastica, con la sua filosofia di curare con operazioni e medicine e i loro effetti collaterali, oltre al fatto di non più vedere il paziente come un individuo. Fortunatamente ho sempre trovato la comprensione nella mia casa paterna. Qui in lunghi anni ho imparato da mio padre Reinhard Schönl, rinomato naturopata e curatore sulla strada sciamanica, di sentirsi in armonia con la natura, il viaggio sciamanico con l’aiuto del tamburello, il contatto con i propri animali guida e spiriti guida e infine, come strumenti più importanti, diverse tecniche sciamaniche della guarigione.

Dopo il cancro al seno di mia madre e la sua guarigione attraverso lo sciamanismo, la medicina alternativa, e diversi riti etnici, ho potuto liberarmi dagli “ultimi dubbi”.
Tra questi riti c’erano la “Sun Dance” (danza del sole) degli indiani d’America Lakota nel Dakota del sud e la “Sweat Lodge” (capanna del sudore).
La mia “Vision Quest" (ricerca della visione) l’ho fatta con mio marito nei deserti del Utah, negli USA, insieme alla nostra famiglia e a uno sciamano della tribù dei Navajo. In seguito, nel 2003, tramite una cerimonia sciamanica, ci siamo fatti la nostra promessa di matrimonio.

Ed è proprio grazie all’incontro con la cultura dei nativi d’America, così come con "medicine man" e sangoma africani, Bramani indiani, ho avuto modo di sviluppare ulteriormente la mia sensibilità nelle relazioni tra l'essere umano, la sua guarigione e la natura, permettendomi di iniziare un percorso sciamanico che continua tutt’ora con corsi e seminari specifici, come con la “Foundation for SciamanicStudies”.

Da tanti anni ho la possibilità di partecipare ai rituali sciamanici della guarigione di mio padre e di imparare da lui, esperienza che mi permette di praticare autonomamente tali riti.

La nascita dei miei figli mi hanno portato, nel mio studio di terapie complementari, a dedicarmi principalmente allo sciamanismo. In Germania, Austria, Italia e Svizzera, continuo la mia formazione con diverse tecniche guarigione energetiche e terapie specifiche.

Contatto:
Studio Anima
Elke Christine Minoli
Via Novale 32
6965 Cadro
Tel.+41 (0)79 280 22 61
E-mail: info@studioanima.ch

Dall'uscita autostradale Lugano nord, seguire le indicazioni per Sonvico, passando davanti allo stadio e in seguito al grande magazzino COOP. Giunti a Cadro, continuare fino alla farmacia di Cadro situata sulla sinistra. Prendere la strada subito a destra fino al prossimo incrocio.
Da qui seguire l'indicazione "Grotto Alpe Valà" in Via Novale per circa 300 m fino al numero 32 posto alla vostra destra.

Per ulteriori informazioni riguardo l'itinerario vi preghiamo di consultare uno dei siti seguenti: